Dark Polo Gang

Dark Polo Gang - Phenomenon
Dark Polo Gang
Venerdì
21
Luglio
2017
Ora
22:30
Ingresso (@Phenomenon)
18€
Ingresso (con prevendita)
15€ + d.p.
Acquista online:
Descrizione

Per i quattro gatti che ancora non ne avessero sentito parlare, Dark Polo Gang è un collettivo romano formato da DarkSide, Pyrex, Tony e Wayne. Da giugno è disponibile in free download il loro album d'esordio Full Metal Dark, primo prodotto ufficiale della Gang, interamente prodotto da Sick Luke, quel Sick Luke figlio di Duke Montana, che, se si esclude una traccia prodotta in collaborazione con un tale Nino B., si è occupato interamente delle basi del progetto.
Le loro influenze maggiori provengono dal rap americano, più che da quello nostrano e i loro rapper preferiti hanno solo una cosa in comune: "I soldi. Rispetto per chi fa i soldi. Ci piacciono quelli che spaccano: Young Thugh, Gucci Mane, Justin (Bieber, ndr)". Da ragazzini, comunque, si sparavano il Truceklan: "Soprattutto Noyz Narcos perché ai tempi a Roma girava molto".
In questo momento La Dark Polo Gang si distacca da tutto ciò che proviene da Roma e il "fenomeno Dark Polo" si basa quasi esclusivamente sul carisma delle teste che la compongono e che hanno costruito un'estetica caricaturale, sboccata e ricercatamente senza filtri, qualcosa che li rende immediatamente riconoscibili.

Descrizione evento tratta da: https://noisey.vice.com/it/article/6exkjp/dark-polo-gang-cosa-sono