Italian Metal Fest

22:30

ITALIAN METAL FEST

Per la prima volta al Phenomenon:

DOMINE
MAINPAIN
HEAVENFALL

DOMINE

I Domine sono ormai una reltà affermata e sempre più presente all’interno del panorama heavy metal italiano e non. Sono dell’idea che, quando si parla di epic metal (di quello dei nostri giorni), la band toscana sia sicuramente uno dei primissimi nomi da citare, uno di quei nomi che meglio incarna e rappresenta lo spirito di questa straordinaria musica.

MAINPAIN

Il progetto MAINPAIN nasce da un’idea del chitarrista Davide “Dave” Valli: la band si dedica da subito alla scrittura di brani originali, proponendoli soprattutto in sede live con un immediato riscontro positivo da parte del pubblico.

Nel 2007 la band viene chiamata più volte da Blaze Bayley come opening act per i suoi show europei.

In Italia i MAINPAIN condividono più volte il palco con nomi del calibro di Strana Officina, Domine, Sabotage, Pino Scotto, Criyng Steel ecc. Partecipano, vincendo, a numerosi contest, tra cui spicca l’Emergenza Live 2011 e il conseguente live support a Kee Marcello (ex Europe).

Il 2014 sarà l’anno di pubblicazione del secondo full lenght, “The Empirical Shape of Pain”, che uscirà per la label italiana DIVERSO M.C.

HEAVENFALL

Gli Heavenfall sono stati fondati nel 2003 da NekroSagginA (chitarra), Riky (basso) e Dest (Voce). Dopo pochi mesi Fallen Angel si è unito al gruppo in qualità di batterista e la band ha iniziato a comporre alcune canzoni black metal e ad arrangiare qualche cover. La scelta del genere da seguire si è rivelata più ardua del previsto visto che ogni componente prediligeva un genere di metal differente dagli altri. Gli Heavenfall hanno composto canzoni black, thrash, gothic e heavy metal.

Dopo poche date dal vivo Riky ha deciso di lasciare la band ed è stato sostituito da Malo. Pochi giorni dopo gli Heavenfall trovarono Gioro nella cantina di Fallen Angel.

I cinque ragazzi riconobbero l'heavy metal come la giusta direzione per la band ed iniziarono a comporre nuovi pezzi come “Hellrider”, “1939”, “Wind Of Liberty” e “Let The Feathers Fall”.

Dopo alcuni problemi Fallen Angel lasciò il gruppo e venne sostituito da Dave Crown.

Nel 2012 gli Heavenfall pubblicano il loro disco di debutto "Falling from heaven".

Prezzo
Phenomenon - Italian Metal Fest