Ruggero De I Timidi

22:00

RUGGERO DE I TIMIDI - FRUTTO PROIBITO TOUR

Crooner strambo, parodia del cantante beat, un incrocio improbabile tra Elio (quello delle storie tese) e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Ruggero è un mix perfetto tra modernità e sano vintage: E' il cantante da night che mancava in questi anni. Come diceva Jovanotti: “Sono timido ma l’amore mi da coraggio” ed è l’amore necessario per affrontare il palco, i fans: la timidezza è un muro da abbattere.

Ruggero abbatte il muro della timidezza e dei tabù con canzoni che vanno dritte al sodo e che sono diventate dei veri e propri inni, sia dal vivo che con migliaia di visualizzazioni su YouTube (“Timidamente Io”, “Pensiero Intrigante”, “Notte Romantica”, “Quello che le donne dicono”, “Padre e Figlio” che ha pure causato qualche scompiglio tra Gad Lerner e figlio…).

Esce a Febbraio il suo nuovo album “Frutto Proibito” cui seguirà un intenso Tour.

DA STAR DEL WEB A STAR TV

L’avventura televisiva di Ruggero è cominciata sabato 8 Novembre: ha partecipato con successo alla puntata di ”Tu si que vales”, programma in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Belèn Rodrìguez e Francesco Sole con la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi nel ruolo di giudici del talent. “Avevo chiesto di fare il giurato, ma devono aver frainteso e mi sono ritrovato concorrente. Poco male, l’importante è far arrivare la mia arte a più pubblico possibile così potremo riempire gli stadi in estate”, ha commentato Ruggero. Passato il turno, è stato di nuovo in onda il 22 Novembre: ha eseguito “Voglia d'Amare” e “Quello che Le Donne Dicono”. Passata la semifinale, è stato protagonista anche della super finale del 29 Novembre, piazzandosi sul podio al terzo posto!

OPENING ACT: GLI OMACCIONI

Prezzo