live

Paradise Lost

La gothic metal band per eccellenza torna in Italia col tour del nuovo album "Medusa", pubblicato il 1 settembre. Special guest: Pallbearer e Sinistro. Una data imperdibile per gli amanti del genere.

Mr. Pig

Il Rock non è mai stato rappresentato meglio. I MR. PIG non sono la classica cover-band tutta “basi, medley e brani alla moda”. Il loro repertorio, costituito interamente da pezzi di grande impatto, spazia dai grandi classici degli anni ’70 (Deep Purple, Led Zeppelin, AC/DC ecc.), al rock melodico degli anni ’80 (Guns ‘n’ Roses, Bon Jovi, Europe, U2, ecc.), passando per sonorità più moderne e complesse (Dream Theater, Skunk Anansie) e valorizzando i migliori tra i più recenti brani di successo.

Nitro Halloween

Nitro Halloween è l'esclusivo party dell'horror night di Phenomenon!

// Fino alle 1.30 - Hip Hop live con Nitro e musica Trap con DJ scaleo

// A seguire fino alle 5.00 del mattino - reggaeton e musica commerciale byDj SIRIO

Venite ad assaporare il vero gusto della notte di Halloween!

Phenomenon Night by Alfull e Party Boys

Enter Shikari

Enter Shikari: l'atteso ritorno in Italia!

Dopo averli visti a Milano lo scorso 3 maggio nel tour del decimo anniversario di Take To The Skies, ENTER SHIKARI tornano in Italia il prossimo dicembre.

Nuovo album in preparazione per i ragazzi inglesi, che amano contminare il punk e l’hardcore di musica elettronica ad altissimi volumi e al 100% dell’energia!

Avremo due special guest nella serata al Phenomenon: LOWER THAN ATLANTIS e Astrid Boys.

Pink Sonic - Pink Floyd tribute band

I Pink Sonic portano sul palco l'essenza dei Pink Floyd riproposta ai giorni nostri.

Il progetto Pink Sonic fa rivivere le emozioni e l’energia dei concerti dei Pink Floyd, restituendone le stesse emozioni e le stesse sonorità rock; questo è possibile grazie alla tecnica dei singoli artisti, ma anche grazie all’utilizzo degli stessi strumenti musicali utilizzati dai Pink Floyd durante i fortunati concerti del periodo 1988/1994.

Afterhours

Gli Afterhours celebrano i 30 anni di carriera con un ricco tour, che dopo aver toccato le principali città europee, li riporta in Italia.

Gli Afterhours di Manuel Agnelli – ormai noto anche al grande pubblico per la sua partecipazione, confermata anche per la prossima edizione, come giurato al talent show di Sky X Factor – saranno in concerto anche al Phenomenon, ad aprire la stagione live 2017/2018.

Crazy Town

Crazy Town è la band nu-metal/rap-rock, resa celebre nel 2001 in tutto il mondo dal singolo "Butterfly" ed è di recente tornata sulle scene con l'album "The Brimstone Sluggers", scegliendo l'Italia per registrare il nuovo lavoro.

Dopo le 3 date italiane dello scorso gennaio e un tour mondiale, i CRAZY TOWN tornano in Italia per cinque nuove selezionatissime date a fine luglio.

Una di queste date li vede protagonisti sul palco del Phenomenon con uno show imperdibile per gli amanti e i nostalgici del genere, a metà tra rap, rock ed elettronica.

Francesco Gabbani

Francesco Gabbani è un cantautore e polistrumentista toscano. Nasce a Carrara (MS) il 9 Settembre del 1982 e si avvicina al mondo della musica da piccolissimo complice anche il fatto che la sua famiglia possiede l’unico negozio di strumenti musicali della città. All’ età di 4 anni inizia a battere i primi colpi di batteria, a 9 anni incomincia a studiare la chitarra e trascorre poi l’adolescenza in un vortice emozionale che gli fa capire che esprimersi con la musica è la sua ragione di vita.

Queensryche

I Queensrÿche (pronuncia americana [ˈkwiːnzɹaɪk]) sono un gruppo heavy metal statunitense formatosi a Bellevue, un sobborgo di Seattle, nel 1981. La band ha registrato tredici album in studio ed è ancora oggi in piena attività.